AGGIORNAMENTO! Orientamento classi seconde

Pregiatissimi,

in ottemperanza alle direttive Ministeriali Italiane e della Regione Veneto,  ed  in considerazione delle contingenti difficoltà create dal

Coronavirus, si è reso necessario rinviare l’avvio del  progetto “Cosa farai da grande? – incontri di orientamento per genitori”.

L’iniziativa avrebbe dovuto avere inizio sabato 29 febbraio ad Este e proseguire quindi per tutto il mese di marzo in diverse sedi.

Il calendario degli incontri è ora in via di nuova definizione; sarà nostra cura comunicare al più presto le nuove date.

Cordialmente

Assindustria Venetocentro

Inizia l’orientamento per le classi seconde!

La scuola si rende portavoce di una valida iniziativa promossa da Assindustria Venetocentro, che  propone un incontro gratuito rivolto ai genitori degli studenti di II media con l’obiettivo di stimolare le famiglie ad accompagnare con consapevolezza i figli nella scelta del percorso di studi. Saranno proposti due aspetti fondamentali: come comunicare efficacemente con i figli e le competenze richieste dalle Imprese.

Assindustria Venetocentro ha ritenuto strategico dedicare particolare attenzione al passaggio dalle scuole medie a quelle superiori; il momento di transizione per tutti gli studenti che sono chiamati a scegliere la scuola superiore più idonea per il loro futuro ma anche per i genitori che in questa fase hanno un ruolo determinante.

Alle incertezze dei ragazzi corrisponde infatti il disorientamento delle famiglie che faticano ad interpretare tanto le dinamiche del lavoro – e con esse le “professioni” che offrono maggiori opportunità – quanto le reali inclinazioni e vocazioni dei propri figli.

Abbiamo perciò progettato e programmato l’iniziativa “COSA FARAI DA GRANDE? Ragazzi e genitori davanti al futuro” in modo da guidare le famiglie nella scelta del percorso di studi più idoneo. Il progetto si basa su una innovativa metodologia (History Seminar) suddivisa in set creativi da un team di specialisti.

Prenotazione obbligatoria tramite moduli on line o con e-mail, ad esaurimento dei posti disponibili.

Occasione da non perdere!

Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =