CHE MASCHERINA METTO??

Gentili genitori,

da varie fonti ci giunge la richiesta di informazioni rispetto al tipo di mascherina da far indossare  alle alunne e agli alunni. 

Le indicazioni pubblicate nel sito del Miur, ad oggi, indicano la possibilità di utilizzare entrambe le tipologie di mascherina (chirurgica e di comunità, cioè di stoffa).

La richiesta della mascherina chirurgica a scuola, risponderebbe alla necessità che le studentesse e gli studenti fossero sempre in possesso di mascherine in buone condizioni. Ovviamente ogni famiglia farà le proprie scelte, ciò che conta è che la mascherina sia sempre pulita e in ordine. Pertanto anche la mascherina “di comunità” potrà essere indossata a scuola. 

Inoltre consigliamo di avere nello zaino una mascherina di riserva, in modo da poter rimediare in caso di dimenticanza o rottura.

Relativamente alla consegna delle mascherine da parte della scuola agli alunni e alle alunne, riceviamo come voi notizie dai media: le mascherine “promesse” dal commissario Arcuri non sono ancora state consegnate e non abbiamo ancora notizie in merito da fonti ufficiali. 

Cogliamo l’occasione per ricordare di consultare costantemente questo sito nella sezione in fondo alla pagina Famiglie/INIZIO SCUOLA SETTEMBRE 2020 in costante aggiornamento.

Si ringrazia per la collaborazione.

La Dirigente Scolastica

Dr.ssa Chiara Martin

2 commenti

  • Consuelo ha detto:

    Buongiorno,
    Vorrei un’informazione, capisco il momento particolare e i continui cambiamenti anche a livello nazionale, ma in questa comunicazione si dà la possibilità di usare le mascherine di stoffa, mentre nella comunicazione precedente, dove vengono elencati i ” comportamenti” plesso per plesso, era indicato “NO STOFFA” ( scuola San Biagio).
    La mia domanda quindi è: è definitivo sì alla stoffa???
    Grazie mille
    Cordiali saluti

    • Vera Barbieri ha detto:

      La mascherina di stoffa a cui si fa riferimento è quella omologata da acquistare in farmacia, che può essere lavata e riutilizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 3 =