#IOLEGGOPERCHE’

#IOLEGGOPERCHÉ

È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Da sabato 5 domenica 13 novembre 2022, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Anche l’Istituto Comprensivo di Teolo aderisce all’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ”, coinvolgendo diverse librerie presenti sul territorio per l’acquisto e la donazione di un libro nel periodo sopra indicato, a cui abbiamo inviato una lista di libri che ci piacerebbe ricevere per la nostra biblioteca :

• “Mondolibro” di Abano Terme (via Santuario)
  • “Il Segnalibro” di Montegrotto Terme (Via Aureliana)
  • “Pel di Carota” di Padova (via Boccalerie)
  • “Libreria dei ragazzi” di Padova (via D. Manin)

Ringraziamo fin da ora le famiglie per il loro prezioso contributo alla cultura.

Per maggiori informazioni consultare il link: https://www.ioleggoperche.it/scuole