CONTRIBUTO SCOLASTICO VOLONTARIO

Gentili famiglie,

un nuovo anno scolastico sta per iniziare per i nostri alunni, a cui l’istituzione scolastica non solo vuole dedicare progetti curricolari, ma anche arricchire la loro esperienza con progetti extracurricolari. Vi invitiamo per questo a prendere visione della comunicazione riguardante il versamento del contributo scolastico volontario e le modalità di versamento.

Si informa che l’istituto ha organizzato nell’a.s 2022/23  progetti per un totale di 13.503,59 euro.

Il contributo volontario è un segno di generosità per permettere la realizzazione di progettualità che coinvolgono esperti in tematiche specifiche (affettività, continuità, orientamento, teatro in lingua, mese delle scienze, laboratorio di coding) che, diversamente, non potrebbero essere realizzati a causa delle esigue risorse assegnate alla scuola.

Con la certezza che la richiesta di sostegno finanziario verrà accolta dalla quasi totalità dei genitori, come è avvenuto in passato, è utile ricordare che l’apporto economico di ogni singolo utente del servizio scolastico contribuisce a far ricadere su tutti gli alunni i benefici educativi e didattici dei progetti realizzati.

timbro_Pagamento contributo volontario a.s. 2023.24