PROGETTO DI PREVENZIONE AL CYBERBULLISMO E BULLISMO: INCONTRI PER I GENITORI, PER GLI ALUNNI E PER I DOCENTI.

Presso la Scuola Secondaria di primo grado si terranno una serie di incontri rivolti agli alunni, alle famiglie e ai docenti, nell’ambito del progetto ‘Cybersbullo’, con la finalità di prevenzione e sensibilizzazione ai temi del bullismo e cyber-bullismo.

Per gli alunni:

• i docenti Attanasi e Bernardini in qualità di formatori svolgeranno in orario scolastico un progetto di educazione alle relazioni anche mediante la creazione di contenuti digitali;
  • le docenti Tamiozzo e Girardi in qualità di progettiste svolgeranno attività interdisciplinari e inclusive;
  • gli esperti esterni dott.ssa Cognolato, e dott.ssa Bugini terranno il 25 marzo un incontro per le classi terze (due ore e mezza) volto alla promozione di una maggiore sensibilizzazione e responsabilizzazione sull’argomento con le indicazioni di strumenti pratici agli studenti per prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo.

Per genitori e docenti:

• si terranno presso la Scuola Tito Livio tre incontri il 26 marzo, 9 aprile, 7 maggio dalle 18.30 alle 20.00 con gli esperti esterni prof. Marco Monzani (Giurista, Criminologo, direttore del Centro studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia – SCRIVI- Iusve), Dr.ssa Miriam Lazzaretto (Psichiatra, Criminologa, Direttore clinico Casa di Cura Parco dei Tigli Teolo) e Dr.ssa Sabrina Bugini (Laureata in Psicologia, Criminologa e componente dello staff permanente di SCRIVI).

Si rimanda per lo specifico al volantino allegato.

MEET THE EXPERT BULLISMO E CYBERBULLISMO