FAMIGLIE DIGITALI

Care famiglie, anzitutto vogliamo augurarvi un felice anno nuovo.

Variazione requisiti

il progetto della Regione Veneto “Famiglie Digitali” era vincolato ad avere 4 figli minori di 18 anni che frequentassero la scuola e scadeva a fine ottobre.

Ora, con un nuovo decreto, nr 1205 del 16 dicembre 2020, hanno riaperto le domande con 3 importanti VARIAZIONI:

– i requisiti sono ampliati a 4 figli entro i 25 anni, che frequentino la scuola o l’università;

– si può fare (o rifare domanda) entro il 31/1/2021;

– vengono rimborsati gli acquisti effettuati a partire dall’1 febbraio 2020 fino al 31 gennaio 2021.

Per chi non lo sapesse, di cosa si tratta ?

Il massimo importo rimborsabile per nucleo familiare è pari a 500 euro, indipendentemente dal numero di dispositivi acquistati.

Possono essere oggetto di rimborso:

– computer fissi,

– computer portatili

– monitor

– stampanti, – periferiche, router

– tablet, smartphone, telefoni cellulari, chiavette e dispositivi per la connessione Internet.

Per ottenere il rimborso della spesa sostenuta sarà necessario:

1 Certificato lo Stato famiglia

2 Scontrino fiscale (o parlante) per gli acquisti effettuati dal 1 settembre 2020 oppure scontrino “normale” per gli acquisti effettuati dal 1 febbraio 2020 al 31 agosto 2020, in alternativa fattura.

3 Modello ISEE in corso di validità inferiore a 40.000 €

4 Documento d’identità del richiedente

5 Codice IBAN

Trovate tutte le informazioni qui: