Continua l’orientamento

Continua l’esperienza dell’Orientamento che vede come protagonisti i nostri ragazzi di 3A e 3C della Scuola Secondaria di I Grado, i quali hanno incontrato tre professori dell’Istituto di Istruzione Superiore Alberti che hanno presentato nel dettaglio la scuola e i vari indirizzi. I professori sono stati nostri ospiti nella mattinata di martedì 26 novembre.

L’incontro ha fornito risposte ai bisogni informativi e orientativi con diversi gradi di approfondimento e personalizzazione. Sono state condivise l’offerta di istruzione e formazione del territorio e la specificità dei percorsi, dando indicazioni circa l’iscrizione, segnalando strumenti e risorse informative e di orientamento, fornendo elementi di valutazione circa le scelte, l’analisi di interessi ed aspettative.