CORSO CAD per gli alunni di seconda e terza media

Si comunica che mercoledì 9 marzo 2022 inizierà un corso pomeridiano di CAD (disegno assistito al computer), rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado.

Il corso si terrà di mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 nei seguenti pomeriggi:

9, 23, 30 marzo 2022 e 6, 13, 27 aprile 2022.

I posti disponibili sono 20. Qualora le richieste dovessero eccedere la disponibilità di posti, si darà priorità alle prime 20 adesioni pervenute.

Gli alunni al termine delle lezioni possono consumare un pasto al sacco a scuola con la supervisione del personale scolastico, oppure ritornare a scuola alle 14.30.  Al termine del corso (16.30) non ci sarà il trasporto scolastico.

Per aderire cliccare al seguente link e compilare il form:

Il corso, tenuto dal Prof. Davide Galeota, si pone come obiettivo quello di fornire la basi per un’introduzione al CAD. Gli studenti che parteciperanno potranno iniziare a conoscere il mondo del disegno al computer (bidimensionale e tridimensionale) ed acquisire le nozioni base per essere in grado di utilizzare in autonomia le funzioni base di un programma CAD. Nel corso si affronteranno anche le informazioni base per la costruzione di un modello tridimensionale, utile per un’eventuale stampa 3D (caratteristiche dimensionali, specifiche richieste per poter lanciare il processo di stampa, errori da evitare), procedendo alla realizzazione pratica di un semplice elaborato digitale adatto allo scopo.